Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

venerdì 17 ottobre 2008

17 Ottobre 2008 UNIVERSITA' PALERMO: GIORNATA DI MOBILITAZIONE STRAORDINARIA!

Stamattina anche a Palermo migliaia di studenti hanno affollato l’atrio di architettura per partecipare alla più imponente assemblea di ateneo degli ultimi 15 anni. Da giorni la facoltà di lettere era riunita in assembea permanente e molte altre assemblee si sono susseguite a ingegneria, scienze, scienze politiche.Migliaia di studenti e centinaia di docenti e ricercatori hanno sottoscritto l’appello alla mobilitazione.
Lunedì è prevista a Palermo la presenza della Ministra Gelmini e per contestarla si snoderanno per la città 3 cortei che confluiranno di fronte al Rettorato, dov’è previsto l’intervento ministeriale alle ore 12.
Contestualmente i docenti delle scuole medie inferiori e superiori, che non posso partecipare alla manifestazione, hanno indetto, in forma di protesta, un’ora di lezione sulla costituzione.
Stamattina il rettore è intervenuto proclamando un’ulteriore giornata di mobilitazione prevista per martedì 21. Le lezioni saranno sospese in tutto l’ateneo per dar vita ad assemblee di facoltà che confluiranno in un corteo cittadino alle ore 11.

non è che l’inizio….

0 commenti: