Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

lunedì 20 aprile 2009

RIEPILOGO INIZIATIVE - RACCOLTA VIVERI ABRUZZO - CONTRO G8 SIRACUSA- BANDO BENE CONFISCATO VIA FERMI - CONSULTA GIOVANILE

Cari Lettori,

mi sembra doveroso rendere conto a chi appunto ci segue costantemente attraverso il web delle nostre iniziative periodiche. Per questo, spero di fare in poche righe il punto della situazione. In ogni caso, per maggiori informazioni avete sempre a disposizione il mio contatto mail: gianluca_89@hotmail.it

RACCOLTA VIVERI ABRUZZO - Sono stati raccolti tra Partinico e Castellammare del Golfo più di 80 pacchi che a breve saranno in partenza per l'Abruzzo. Ci scusiamo per il ritardo della spedizione del materiale raccolto, ma in primo luogo ci sono dei turni di partenza costituiti in modo che appunto le merci da Voi donate non si ammassino inutilmente nei magazzini a disposizione dei due campi-cucine che Rifondazione Comunista ha installato nelle zone terremotate. Purtroppo, lo ripetiamo spesso, la crisi in Abruzzo durerà parecchie settimane e speriamo vivamente che la solidarietà d'Italia non si fermi non appena i riflettori delle telecamere abbandoneranno quelle zone per assenza di audience. Inoltre stiamo raccogliendo denaro per finanziare il noleggio e le spese di trasporto dei camion che partiranno da Palermo. Se qualcuno di voi, vuole contribuire, vi preghiamo di contattarci al numero 3287252134.

CONTRO G8 AMBIENTE A SIRACUSA - Anche noi di Partinico saremo in corteo giovedì 23 aprile a Siracusa, convinti che non debbano essere gli 8 ministri dei paesi più industrializzati (e inquinanti) del mondo a decidere le sorti del nostro paese. Si organizzano autobus da Palermo, il costo è di 10 euro e la partenza è fissata dalla zona Università alle ore 8.

BENE CONFISCATO ALLA MAFIA DI PARTINICO - Nei giorni scorsi, grazie alla partecipazione di realtà giovanili del centrosinistra partinicese e del mondo delle associazioni giovanili, abbiamo lanciato una proposta di discussione a proposito del bando pubblicato dal comune di Partinico (www.partinico.comune.pa.it) con scadenza tra circa 50 giorni sulla concessione del bene confiscato ad Antonino Bonura di via Fermi 33-35 a Partinico.

Riteniamo che tale bando sia inaccessibile per la sua eccessiva tecnicità al mondo giovanile, verso il quale il bene è destinato avendo come finalità la suddetta espressione "centro ricreativo - giovanile". Di conseguenza stiamo proponendo a tutte le realtà, di destra e di sinistra e dell'associazionismo, giovanili di Partinico un documento da noi redatto che possa proporre all'Amministrazione Comunale una migliore destinazione per le esigenze di noi giovani dell'edificio citato. Se siete interessati a collaborare con noi (magari richiedendo una bozza del documento), contattate sempre l'indirizzo mail gianluca_89@hotmail.it .

CONSULTA GIOVANILE - In seguito ad una serie di incontri che i giovani dell'UDC hanno lanciato tra i coordinatori dei movimenti politici giovanili, è emerso subito il problema della consulta giovanile di Partinico, in pratica non funzionante e di cui denunciamo da tempo la scarsa efficienza.

Su questo tema ci si sta confrontando, per venire nel giro di qualche giorno a capo della questione e avviare una seria ricostruzione della consulta giovanile, che noi riteniamo essere non solo un importante strumento di confronto tra noi giovani, ma anche uno strumento in più per una amministrazione che punti concretamente sulla forza dei giovani. Delle politiche giovanile che attualmente a Partinico sono state completamente dimenticate dall'ass. Caterina Panzavecchia.

Non per questo, noi Giovani Comunisti/e ci arrenderemo.

Gianluca Ricupati

0 commenti: