Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

domenica 24 maggio 2009

SOLIDARIETà AI COBAS SCUOLA

I Giovani Comuniste/i di Partinico esprimono la loro solidarietà ai compagni dei Cobas di Palermo per il grave atto di repressione della libertà di espressione che ha fatto degenerare la manifestazione in memoria di Giovanni Falcone in un ennesimo momento di tensione.

Un gruppo di sindacalisti Cobas scuola hanno, durante la commemorazione della strage di Capaci, tentato di esporre di fronte all’albero di Falcone uno striscione recante la scritta “la mafia ringrazia lo Stato per aver ucciso la scuola pubblica”.

Subito è intervenuta la Digos strappando lo striscione e fermando tre compagni che sono stati trattenuti in Questura e denunciati per vilipendio allo Stato, resistenza a pubblico ufficiale e per manifestazione non autorizzata.

Questo continuo attacco ai diritti della persona è l’ennesima espressione delle politiche del Governo volte ad attuare un disegno di smantellamento dello Stato Sociale e di Diritto evidenziando il regime autoritario di patronato berlusconiano in cui ci troviamo.

I Giovani Comuniste/i di Partinico esprimono la loro solidarietà ai Cobas e ai compagni denunciati.

0 commenti: