Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

sabato 22 agosto 2009

IMMIGRATI – FERRERO: “A INDIFFERENZA SI SOMMA POLITICA RAZZISTA GOVERNO”

“L’indifferenza nei confronti del dramma dei migranti e dei profughi in Italia è accompagnata dai sentimenti di ripulsa propugnati dalle destre razziste e dalle politiche persecutorie adottate dal governo Berlusconi.

Con le proporzioni debite al caso, per l’impossibilità di portare a qualunque paragone l’abominio della Shoah, l’allarme lanciato dai vescovi e fatto proprio dalle autorità religiose ebraiche richiama in modo univoco al grave allarme umanitario che investe il paese e l’Europa intera, e che riguarda il degrado morale della coscienza civile.

E’ scandaloso che di fronte alla tragedia di Lampedusa nessun esponente del governo abbia ravvisato l’esigenza di testimoniare il cordoglio e la solidarietà del nostro paese. Ma è purtroppo coerente con una maggioranza dominata da forze politiche come la Lega.

Una maggioranza di destra su cui grava la responsabilità culturale e politica del razzismo e dell’indifferenza verso le tragedie del mare. E di cui vanno accertare le responsabilità concrete connesse al comportamento della marina italiana”.

Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se

1 commenti:

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good