Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

venerdì 25 settembre 2009

INTESTAZIONE SIMBOLICA A PEPPINO IMPASTATO DI UNA STRADA A PARTINICO

In concomitanza con la manifestazione che si terrà a Ponteranica (BG), dopo la rimozione della targa dedicata alla memoria di Peppino Impastato, domani 26 settembre alle ore 17 nella via dove è ubicato il liceo scientifico S. Savarino di Partinico in c/da Turrisi apporremo simbolicamente un cartello con la scritta “Via Peppino Impastato”.

Abbiamo scelto questo luogo perché le pratiche d’intestazione proprio di questa strada alla memoria del militante rivoluzionario, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978, durante il mandato del commissario straordinario Bonura sono state praticamente quasi del tutto completate. L’amministrazione di Partinico di fatto dovrebbe soltanto portare a termine la pratica.

Dopo aver scritto una lettera al sindaco Lo Biundo e chiesto a gran voce tale intestazione, non avendo ricevuto alcuna risposta, tentiamo con questo gesto simbolico di smuovere la coscienza di questa giunta, dimostrando che la memoria del nostro eroe siciliano è assai viva.

Perciò invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare, perché solamente non dimenticando il passato possiamo migliorare il nostro futuro.

Giovani Comunisti/e
Partito della Rifondazione Comunista – sezione Peppino Impastato di Partinico

0 commenti: