Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

giovedì 8 ottobre 2009

LODO ALFANO BOCCIATO! GIOVEDì 8 OTTOBRE PRESIDIO DAVANTI LA PREFETTURA DI PALERMO PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI

Il lodo Alfano è illegittimo, perché viola ben due norme della Costituzione: l'articolo 3, che stabilisce l'uguaglianza di tutti i cittadini (anche di fronte alla legge); e l'articolo 138, che impone l'obbligo, in casi del genere, di far ricorso a una legge costituzionale e non ordinaria.

Lo hanno deciso, a maggioranza, i giudici della Consulta, definiti di sinistra e facenti parte di una magistratura rossa ben organizzata da un Silvio Berlusconi, ormai in preda ad una palese crisi di nervi. Attacchi per giornalisti e presidente della Repubblica (seppur questo firmi qualunque cosa gli arrivi tra le mani).

Insomma il Cavaliere non sa più dove sbattere la testa e adesso dovrà giustamente affrontare i 3 processi a suo carico, come qualunque altro cittadino.

QUESTO POMERIGGIO DALLE 17.30 LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA ORGANIZZA UN PRESIDIO DAVANTI LA PREFETTURA DI PALERMO PER CHIEDERE A GRAN VOCE LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI.

FERRERO, PRC: LODO ALFANO, BENE CONSULTA. BOSSI LASCI PERDERE. NON CI FAREMO INTIMIDIRE DA CIARLATANI COME LUI

Plaudo alla decisione della Corte costituzionale che ha bocciato totalmente e senza possibilità d’appello il cosiddetto “lodo Alfano”, in quanto vìola il principio di uguglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge. Alla Corte va il plauso di tutti i sinceri democratici del nostro Paese che hanno bocciato senz’appello una legge vergognosa e illegittima che voleva cercare di salvare la faccia e le fortune, costruite sul malaffare, del nostro Premier e di tutti gli altri potenti che pensano di poter essere e comportarsi impunemente da corruttori e mafiosi come fa Berlusconi.

A Bossi, che minaccia il ricorso al popolo, ci limitiamo a dire di lasciar perdere e di non svegliare il cane che dorme. Troppi partigiani, uomini e donne, sono morti per costruire una Repubblica libera e democratica come quella italiana, che si basa e si regge sulla sua Costituzione, per potersi fare spaventare - loro e i loro discedenti, cioè tutti noi - da quattro ciarlatani alla cui testa si vogliono mettere eversori e corruttori.

FEDERAZIONE DELLA SINISTRA (FERRERO-DILIBERTO-SALVI-PATTA) BERLUSCONI SI DIMETTA, SI VADA SUBITO AD ELEZIONI ANTICIPATE

Dichiarazione della Federazione della Sinistra (Prc-Pdci-Socialismo 2000) , resa a nome di Paolo Ferrero, Oliviero Diliberto, Cesare Salvi.

Adesso Berlusconi, il corruttore dell’avvocato Mills, si dimetta e si vada subito a nuove elezioni anticpiate. Rispetto alle quali proponiamo a tutte le forze democratiche di dare vita a una brevissima legislatura di garanzia costituzionale che approvi la legge sul conflitto d’interessi, cancelli le misure sulla giustizia approvate dal governo Berlusconi e vari una legge elettorale proporzionale che superi l’attuale “legge truffa”, legge che regala a un Berlusconi e a un centrodestra minoritari nel Paese la maggioranza dei parlamentari.

0 commenti: