Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

sabato 9 gennaio 2010

Domani distribuzione in piazza del giornalino dei Giovani Comunisti di Partinico

Domani sera i Giovani Comunisti della sezione Peppino Impastato di Partinico distribuiranno in piazza la prima uscita di un giornale da loro interamente pensato e realizzato.
Un modo per far conoscere le nostre innumerevoli iniziative, i nostri malumori riguardo all’amministrazione di Partinico e le nostre proposte in merito alla costruzione di un modo alternativo di gestire la città.
Riteniamo che Partinico stia vivendo uno dei momenti più bassi della sua storia: eppure le potenzialità ci sono, ma purtroppo la gestione di un paese viene ormai da anni data in mano a politicanti che mirano soltanto a tirar acqua verso il proprio mulino.
Siamo delusi, ma non rassegnati di fronte alla desolante realtà del comprensorio partinicese. Nutriamo ancora la speranza che i cittadini abbandonino l’atteggiamento fatalistico nei confronti della politica e della realtà che ci circonda. Bisogna indignarsi, isolare soprattutto nelle urne questa tipologia di politici con la p minuscola e agire affinché la città non viva sempre per inerzia questa situazione stagnante, ma ponga in essere le condizioni per uno sviluppo sociale, economico e culturale.
Tra gli argomenti affrontati nel giornale uno speciale dedicato alla distilleria Bertolino e una riflessione su come venga sottovalutata la cultura a Partinico.
Attraverso la satira di una vignetta abbiamo voluto anche aprire gli occhi alla cittadinanza, affinché non creda a quei cialtroni della politica che parlano di casse comunali vuote, quando nel frattempo l’assessore Bartolo Parrino preleva i soldi di tutti i contribuenti per il proprio divertimento personale nel famoso parco giochi lombardo Gardaland.
Insomma un giornale senza peli sulla lingua assolutamente da non perdere!

Giovani Comunisti – circolo “Peppino Impastato” di Partinico

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cari compagni e simpatizzanti,
durante le vacanze natalizie, un’improvvisa ispirazione ha portato me e il compagno Jimmy Palazzolo a realizzare in poche ore un giornale 4 pagine che fonde contenuto ad un modo di scrivere il più possibile satirico!
Domani lo distribuiremo in piazza. Ma vi scrivo perché vorrei proporvi di costruire un progetto più serio (che non dipenda da ispirazioni improvvise individuali) affinché questo giornale non sia solo un episodio ma diventi una solida realtà. Vi propongo di costruire una redazione in modo non troppo impegnativo, affinché queste 4 pagine siano anche un modo per sfogarvi per le cose che a Partinico e nel comprensorio non vanno. Insomma costruiamo insieme la prossima uscita del giornale.
Vi invito a venire domani alle 19 davanti la sezione (in piazza Duomo, di fronte la posta centrale di Partinico) per leggere e distribuire tale giornale e per parlare insieme di eventuali proposte, discutere la “linea editoriale”, proporre la vostra collaborazione, etc.
Saluti comunisti!
Gianluca

patrocini ha detto...

Complimenti per il "giornalino":ben fatto e scritto bene.Concordo sul fatto che non debba essere un caso isolato.Secondo me un'uscita mensile sarebbe ottima.L'importante che oltre ad essere scritto da giovani abbia anche "un linguaggio giovanile e dei tempi correnti".