Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

domenica 28 febbraio 2010

Seconda ASSEMBLEA CITTADINA sulla questione "DISTILLERIA BERTOLINO" - domenica 7 marzo ore 17

I Giovani Comunisti/e del circolo Peppino Impastato di Partinico lanciano, a nome del comitato No Bertolino, la proposta per un'assemblea pubblica sulla questione "Distilleria Bertolino".

Si terrà DOMENICA 7 marzo alle ore 17 nel salone culturale di via Baida 12.

Tutte le forze ambientaliste del comprensorio e le varie cittadinanze che subiscono gli effetti dell'attività dell'industria, sono invitate a partecipare

Comunicato alla stampa

Era il 21 novembre 2009 quando lanciammo la prima assemblea cittadina sulla questione distilleria Bertolino. A distanza di tre mesi, è sicuramente giunto il momento di convocare un secondo momento di riflessione affinché si faccia il punto sulla situazione attuale dinanzi la cittadinanza partinicese e si decida insieme come proseguire la lotta per un ambiente sano e pulito.
In questi mesi, abbiamo per la seconda volta raccolto migliaia di firme per una denuncia ufficiale contro l’azienda per molestie olfattive e si sono susseguite numerose scoperte e novità.
Scandalosa è la recente scoperta del mancato funzionamento del TOC, Carbonio Organico Totale, che doveva registrare i dati su personal computer degli uffici comunali di controllo e addirittura lanciare l’allarme qualora i valori fossero stati al di là dei limiti consentiti.
In compenso, sono state installate nel territorio comunale di Partinico le centraline di rilevamento dell’aria della Provincia regionale di Palermo dopo che il comitato No Bertolino le aveva richieste a gran voce.
Dunque, invitiamo la cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica che si terrà DOMENICA 7 MARZO alle ore 17 presso il salone culturale di via Baida 12.

Comitato NoBertolino

Info sulla località: via Baida è la strada traversa di Corso dei Mille, di fronte la chiesa di San Giuseppe. Il salone si trova esattamente prima dell’ex cinema Bellini, al numero civico 12.

0 commenti: