Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

sabato 8 maggio 2010

Attivo regionale del PRC a Partinico

Domani 9 maggio, in stretta concomitanza con le iniziative in memoria del compagno Peppino Impastato, il Segretario del Partito, compagno Paolo Ferrero incontrerà i militanti siciliani per poi partecipare alla tradizionale marcia dalla sede di Radio Aut, a Terrasini, a Casa Memoria Impastato, a Cinisi.
Il compagno Ferrero, nella mattinata (ore 11) si recherà a Carini, dove – nel corso di una conferenza stampa nei locali della Biblioteca Comunale – illustrerà le valutazioni del Partito in relazione alla fase politica.

Nel corso della conferenza verrà lanciato un appello al voto in favore della locale lista “Giovì Monteleone per Carini” alla presenza dello stessocompagno Monteleone e del nostro candidato compagno Alessandro Gambino.
Inoltre il Segretario si soffermerà sul significato della lotta dei lavoratori dell’ITALTEL di Carini nel contesto del progressivo smantellamento dell’apparato industriale italiano da parte di una classe politica e imprenditoriale miope, incapace di indicare al paese una valida prospettiva per il futuro.
Sempre nella mattinata (ore 12) a Partinico nei locali del Circolo di Rifondazione, nell’Ex Arena Lo Baido, il Compagno Ferrero si rivolgerà ai quadri e ai militanti per esporre la linea del Partito in questo difficile contesto politico-sociale con particolare riguardo alla situazione siciliana che vede l’anomala alleanza del PD con l’MPA di Lombardo e la frangia del PdL che fa capo a Miccichè.
Nel pomeriggio, a conclusione dell’incontro partinicense, il Segretario e tutti compagni si recheranno a Terrasini davanti la sede di Radio Aut dove alle ore 17 è previsto il concentramento per la marcia, che si concluderà davanti la Casa Impastato a Cinisi, in memoria di Peppino, barbaramente trucidato dalla mafia locale ma sempre vivo nel cuore dei compagni.

0 commenti: