Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

mercoledì 17 novembre 2010

IL DESTINO DELLA CONSULTA GIOVANILE

All’assessore alle Politiche Giovanili, Caterina Panzavecchia
Al signor Sindaco Salvatore Lo Biundo
p.c. (via e-mail) al presidente della Consulta Giovanile, Pietro Salvia
p.c. agli organi di stampa
OGGETTO: IL DESTINO DELLA CONSULTA GIOVANILE
Con la presente, gli scriventi intendono reiterare le richieste che già più di un mese fa presentammo al suo assessorato attraverso una lettera, regolarmente protocollata presso gli uffici comunali, a firma di Salvatore Di Blasi (IdV) e Gianluca Ricupati (GC), affinché venisse riconvocata la Consulta Giovanile di Partinico, oramai in “pausa” dal mese di giugno.
Riteniamo legittimo sapere se la S.V. intende far ripartire i lavori della comunità giovanile partinicese oppure se, continuando con questo assordante silenzio, ritiene ormai la Consulta un organismo superfluo, indegno di essere considerato fra i suoi tanti impegni. Lei stessa, durante i lavori dell’ultima seduta tenutasi in tempi remoti, ci ha fatto notare che le sue numerose deleghe non le permettono di prestare la giusta attenzione verso questo importantissimo organo consultivo.
Ci chiediamo dunque se non ritiene opportuno “liberarsi” di alcuni di questi, a suo parere gravosi, incarichi che il Sindaco ha scelto di affidarLe nominandoLa Assessore “ALLE POLITICHE GIOVANILI”, per poter dare il meglio nella salvaguardia delle attività giovanili partinicesi.
Siamo stanchi di aspettare questa convocazione che da ben cinque mesi tarda ad arrivare, Le chiediamo perciò di fornirci in tempi brevissimi una risposta in merito a questo silenzio.
CHIEDIAMO alla S.V.
a) quando intende sciogliere, come da mozione approvata nell’ultima seduta, questa presidenza;
b) quando intende avviare il percorso di consultazione di tutti i gruppi giovanili, politici e sociali del nostro paese per dare un nuovo slancio alla Consulta giovanile di Partinico;
c) se non ritiene opportuno informare, attraverso un incontro formale, i gruppi giovanili che ancora risultano membri della consulta o che comunque vorranno esser presenti, su quali siano le modalità e i tempi di questo rinnovamento.
Siamo convinti che sia fondamentale intraprendere in modo celere questo percorso che certamente richiederà tempo ed energie. Il nostro gruppo si mette per la seconda volta totalmente a disposizione, affinché questo importante strumento di democrazia e di confronto giovanile, nonché d’aiuto al suo assessorato e all’intero Consiglio Comunale, venga rimesso in moto.
Confidando in una Sua celere risposta, le porgiamo distinti saluti.
Firmato dal gruppo giovanile “Giovani Partinicesi”

Per darLe modo di contattarci le forniamo i nostri recapiti.
Gianluca Ricupati - Cell: 3287252134. Indirizzo e-mail: gianluca_89@hotmail.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Salvo Di Blasi - Cell: 3207446066. Indirizzo e-mail: salvo_diblasi@alice.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

0 commenti: