Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

giovedì 10 febbraio 2011

Il 13 Febbraio Tutte in piazza a Partinico!

SE NON ORA QUANDO?

DONNE E UOMINI UNITI CONTRO LE UMILIAZIONI
DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Domenica 13 Febbraio le donne scenderanno in piazza per opporsi ad una mentalità che vede in modo distorto, se non vergognoso, il ruolo femminile nei rapporti di lavoro e interpersonali.

Noi Giovani Comuniste aderiamo alla manifestazione e invitiamo tutte le donne di Partinico a partecipare attivamente, per dire no ad un governo che sta distruggendo tutti i diritti conquistati duramente con anni di lotte.

Per dire che noi un posto nella società l’abbiamo per Diritto e non abbiamo bisogno delle “gentili concessioni” di nessuno.

Per dire che noi abbiamo il Diritto di far parte del mondo istituzionale e non dobbiamo ricorrere al piacere di qualche politico perverso, che riduce l’attività politica ad una selezione di miss.

Per dire che  siamo stanche di dover scendere in piazza per difendere i nostri diritti, perché questi diritti noi li abbiamo sempre avuti anche se ci sono stati riconosciuti solo recentemente.

Oggi per noi è necessario e doveroso farci nuovamente carico della nostra storia di lotta per l’affermazione del ruolo delle donne e ritornare in piazza.

Domenica mattina saremo tutte a Palermo in piazza Croci insieme al movimento palermitano.

Domenica pomeriggio dalle 18 alle 20 saremo in piazza Duomo a Partinico per spiegare i motivi della protesta ed iniziare la raccolta firme per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

VI ASPETTIAMO!
Giovani Comunisti e Comuniste di Partinico

0 commenti: