Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

sabato 26 marzo 2011

Emergenza Lampedusa: Raccolta di generi di prima necessità presso il circolo PRC di Partinico entro mercoledì 30 marzo 2011

Dire NO alla Guerra in Libia oggi significa anche dire NO alla mancanza di una politica di accoglienza da parte del governo Italiano, che ha trasformato Lampedusa in un lager a cielo aperto. Sono ormai migliaia i migranti costretti nell’isola in condizioni igienico sanitarie precarie, costretti a dormire in banchina al freddo o per strada. Sono prigionieri e non hanno idea di cosa riserva loro il futuro.
E’ ammirevole la solidarietà degli isolani e di associazioni come Askavusa, che cercano con ogni mezzo di supplire alle mancanze del governo, ma questo non basta Lampedusa e i ragazzi tunisini hanno bisogno di tutti noi. 
Servono alimenti (biscotti, latte , scatolette, zucchero, the, barrette di cioccolato), PRODOTTI per L'IGIENE (shampoo, bagno-schiuma, saponi, spugne), VESTIARIO (mutande, calze, scarpe dal 41 in su, coperte).
Presso il nostro circolo (Ex Arena Lo Baido) è stato attivato 
un centro di raccolta di viveri e materiali di prima necessità.
La sede sarà aperta tutte le mattine dalle 10 alle 12, e il pomeriggio dalle 16 alle 19. 


Vi chiediamo di portare quel che potete entro mercoledì 30 marzo, perché come deciso nella riunione che si è svolta ieri a Palermo, giorno 1° aprile partirà la prima spedizione. 
La raccolta proseguirà anche nelle prossime settimane.
Vi terremo informati sulla situazione dell’isola e vi faremo sapere quali saranno i bisogni nel tempo, grazie al costante collegamento con persone che hanno aderito alla STAFFETTA organizzata dal Forum Antirazzista con l'Ass. Askavusa e i compagni di MeltingPot già sull'isola. 
Con il primo gruppo partiranno il circolo Arci Malaussène, i Laici Comboniani e i Giovani Comunisti. 

Partinico 26/03/2011

Giovani Comunisti/e - Partito della Rifondazione Comunista 

Circolo “Peppino Impastato” - Partinico

0 commenti: