Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

lunedì 16 maggio 2011

LA NOSTRA RISPOSTA ALLE FANTASIE DEI GIOVANI DEL PDL di Partinico

Egregio direttore,

abbiamo appreso dalla vostra emittente, senza stupore alcuno, che la Giovane Italia ha perso l'ennesima occasione per tacere, soprattutto su certe problematiche delle quali è la loro parte politica la principale artefice.
Come può la giovanile di un partito che ha fatto il più grande licenziamento di massa, tagliando oltre 130 mila posti di lavoro e fondi per oltre 10 mld di euro su scuola e università, abbassando drasticamente la percentuale di PIL investita sull'istruzione (l'Italia è agli ultimi posti tra i paesi europei) attaccare tramite uno squallido volantino la scuola pubblica con slogan ridicoli e privi di alcuna argomentazione?
Come messo in evidenza dal suo redazionale che condividiamo in toto gli studenti e le componenti della scuola vivono sulla propria pelle la situazione disastrosa che questo governo ha creato. 
L'intenzione della Giovane Italia è molto chiarail loro è soltanto un inutile tentativo di nascondere le responsabilità del governo Berlusconi e indirizzare le rabbia degli studenti contro la classe docente, perchè sanno benissimo che gli artefici di questa macelleria sociale sono il ministro mani di forbici Tremonti e la ministra di gomma Gelmini.
Se per governo del fare s'intende tagliare, distruggere e privatizzare, effettivamente loro sono i migliori e non hanno rivali. 
E soprattutto hanno mancato di rispetto agli studenti affermando che verrebbero facilmente manipolati dai cosiddetti professori di sinistra come se fossero tutti manipolabili come loro, i veri burattini del potere, incapaci di fare un minimo di analisi politica e proposte. 
Il loro scopo è solo quello di inventare un nemico invisibile, così come il loro padrone di Arcore attacca i magistrati per distrarre l'opinione pubblica dai misfatti che compie quotidianamente e quindi dai reali problemi del paese. 
I componenti della Giovane Italia, abituati come sono a fare i camaleonti da un partito all’altro, farebbero bene ad iniziare a meditare sull’ennesima casa politica alla quale asservirsi.
La ringraziamo per lo spazio concessoci.

Giovani Comunisti/e - circolo Peppino Impastato di Partinico

0 commenti: