Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

martedì 31 maggio 2011

PRC e IDV Partinico. “In Italia tira un’aria di cambiamento che ci fa ben sperare per il futuro del nostro territorio”


La schiacciante vittoria delle amministrative evidenzia la crisi e il tramonto del berlusconismo in Italia, che dopo quasi vent’anni di promesse vane e false, è palesemente in crisi di numeri oltre che di idee.
Italia dei Valori e Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra sono pronte fin da subito a rimboccarsi le maniche per creare un’alternativa forte sull’esempio della straripante vittoria di De Magistris a Napoli che ha quasi doppiato il candidato del centrodestra.
Gli elettori hanno ancora una volta ribadito che una coalizione di centrosinistra che comprende Italia dei Valori, Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra, PD e SEL, se supportata da programmi seri e candidati credibili, rompendo gli schemi e le vecchie gerarchie politiche, può costituire un’alternativa per il cambiamento del territorio.
Oggi purtroppo non ci sono le condizioni per questo progetto. Il Partito Democratico insegue inspiegabilmente il terzo polo sul piano nazionale e appoggia l’insostenibile governo Lombardo sul piano regionale.
Italia dei Valori e Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra lavorano e lavoreranno per dare una svolta alla politica di questo paese.
Auspichiamo che il PD, analizzando il risultato elettorale, possa rimettersi sulla giusta strada.
I nostri partiti, che si sono sempre mantenuti coerenti e vicini alla gente, allontanando i vecchi giochi del potere, sono stati premiati dalla cittadinanza.
In Italia tira un’aria di cambiamento che ci fa ben sperare per il futuro del nostro territorio.
Partinico 31/05/2011
Gianluca Ricupati, Giovani Comunisti/e – Federazione della Sinistra
Salvo Di Blasi, Italia dei Valori

0 commenti: