Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

giovedì 8 marzo 2012

Chiediamo le dimissioni del consigliere comunale Virga, arrestato ieri nell'ambito dell'operazione "Pensioni Facili"

Due cose erano alla conoscenza di tutta la città.

La prima: che in alcuni pseudo sindacati locali si esercita un’azione di corruzione e di arricchimento illecito che spesso si trasforma in collusione con ambienti della politica locale, quella più squallida e corruttrice.
La seconda: che, come sempre Rifondazione Comunista ha denunciato, le liste che hanno sostenuto il Sindaco Lo Biundo sono state congegnate con personaggi che in questa consiliatura hanno dovuto lasciare il loro incarico perché inseguiti dall’azione degli inquirenti e della magistratura.
Era ora che si facesse luce, seppur su di un segmento, sull’intreccio tra corruzione, pseudo sindacalismo e politica, senza dimenticare che vi sono altri filoni su cui gli inquirenti locali dovrebbero affondare la loro distratta attenzione.
Rifondazione Comunista chiede, anche questa volta, con forza le dimissioni del consigliere comunale arrestato ieri Antonino Virga. Questa vicenda pone, ancora una volta, il tema della questione morale: i partiti devono ritornare a fare politica, perché come dichiarava il compagno Berlinguer “I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela”.
Il nostro Partito si rivolge agli storici sindacati locali perché non solo recuperino la loro capacità di coinvolgimento politico dei lavoratori nelle giuste lotte, ma affinché recuperino la natura originaria di strumenti di difesa degli interessi del mondo del lavoro che ha bisogno, soprattutto in questo momento di attacco ai diritti dei lavoratori, di serietà e pulizia.
Partinico 08/03/2012
Partito della Rifondazione Comunista
Giovani Comunisti/e
Circolo “Peppino Impastato” – Partinico

0 commenti: