Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

mercoledì 2 maggio 2012

Condividiamo la contestazione a Bersani. Rifondazione Comunista lavora alla costruzione di una sinistra vera e degna di tale nome


Le contestazioni di ieri, nel corso della manifestazione del 1 maggio, all’indirizzo del segretario nazionale del PD, Pierluigi Bersani, sono il sintomo di un disagio diffuso in tutti quei cittadini che si vedono soffocati dalla crisi, dalla pressione fiscale, dal precariato e dalla disoccupazione.

Noi non possiamo che appoggiare questa protesta che trova il suo fondamento nelle scelte di un partito che si professa di sinistra, ma che ha tradito le ragioni della propria esistenza.
Senza dubbio, del tutto inopportuna è stata la passeggiata elettorale di Pierluigi Bersani in un luogo come Portella, simbolo della lotta e della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici che il Partito Democratico ha dimenticato a favore di banche e poteri forti.

Il popolo di sinistra non può non indignarsi di fronte alla deriva centrista di questo partito, che si professa di sinistra ma che sostiene l'iniquo governo Monti, che sta affossando le famiglie italiane, che è a favore di enormi sprechi come la Tav, che ammicca a Marchionne isolando i lavoratori Fiat che si ribellano allo scippo dei loro diritti, che finanzia le guerre e si oppone alla revisione del finanziamento pubblico ai partiti. Per non parlare del sostegno a Lombardo, indagato per mafia ma da anni ormai sostenuto all’Ars dal Partito Democratico capeggiato da personaggi come Cracolici e Lumia.

Rifondazione Comunista sta provando a costruire percorsi alternativi per una sinistra vera e degna di questo nome. Palermo è un’altra tappa di questo percorso che ci ha visto già vincenti a Napoli: siamo sicuri che i cittadini premieranno la nostra chiarezza e i nostri programmi con Leoluca Orlando sindaco.

Partinico  02/05/2012

Giovani Comunisti/e
Circolo “Peppino Impastato” - Partinico

0 commenti: