Giovani Comunisti/e circolo "Peppino Impastato" Partinico (PA)

domenica 15 luglio 2012

La Partinico che vogliamo



COMUNICATO STAMPA

Ieri sera, alcuni giovani e cittadini di Partinico si sono incontrati per dare vita ad una pedalata per le strade del paese.
Il percorso, dopo una serie di tappe tra le quali la villa Falcone, lo stadio comunale e la villa Margherita, è terminato in piazza Umberto I davanti la sede del Comune di Partinico dove in quel momento si stava svolgendo un consiglio comunale sulla questione Bertolino, importante dunque per l’ambiente e il nostro territorio.
Nelle tappe sono stati lasciati alcuni messaggi per la città e per i suoi amministratori, con delle richieste e delle speranze che nutriamo per il nostro futuro. Dall’amara constatazione di uno stadio abbandonato, specchio di uno sport dimenticato, alla speranza che la villa Falcone possa essere valorizzata affinché i figli delle famiglie partinicesi possano tornare a giocare in quel luogo.
Il tutto all’insegna del fatto che noi giovani vogliamo costruire una Partinico migliore, in cui immaginare il nostro futuro senza vivere il presente nell'amara convinzione che prima o poi ce ne dovremo andare.
Proprio per questo il gruppo ha scelto un nome significativo: “La Partinico che vogliamo”. Quello di ieri è stato l’inizio di un percorso difficile, in salita, tortuoso. Ma noi ce la metteremo tutta per dare vita ad una Partinico diversa.

LA PARTINICO CHE VOGLIAMO



0 commenti: