
Ridotti all’osso ma determinati gli obiettivi della manifestazione nazionale del 17 gennaio: “Fermare il massacro dei palestinesi a Gaza; basta con l’impunità per il terrorismo di stato israeliano; rompere ogni complicità politica, diplomatica, militare ed economica tra Italia e Israele; denuncia di una informazione che uccide le coscienze così le bomBe uccidono le persone”.
Alla manifestazione partecipano sia le associazioni storiche della solidarietà con i palestinesi (dal Forum Palestina alle associazioni di amicizia con la Palestina di Firenze, Cagliari, Bologna, Viareggio), i coordinamenti Free Palestine di Torino, Napoli e di Pisa, i sindacati di base RdB/CUB e Cobas, i centri sociali ma ci saranno anche le comunità degli immigrati, siano esse musulmane o no, e gruppi di cristiani di base. Tra le forze politiche PRC, PdCI, Rete dei Comunisti, Sinistra Critica, PCL.
Per domenica 11 gennaio a Firenze è previsto un incontro nazionale per decidere i dettagli del corteo.
Info: stopmassacrogaza@libero.it
1 commenti:
Ciao... mi chiamo Rihab... sono italo-algerina e mio marito è egiziano, mio padre è italiano... mi sento un'apolide, anche se conosco a fondo la mia cultura, sia araba che italiana... esco sempre velata e non me ne vergogno, malgrado svariati tentativi da parte della gente di farmi sentire un'aliena, ma la cosa più importante è che, anche sotto gli occhi stupiti di alcuni, mi sento libera... libera di rispettare la mia religione e il mio Dio, spero sarò anche libera, il prossimo sabato, di manifestare, con tutta Italia, in favore di una parte del mio cuore, il popolo palestinese! FERMIAMO QUESTO MASSACRO!!
Posta un commento